Wanna Marchi e Stefania Nobile sono pronte al ritorno in televisione tra mille polemiche. Dopo aver catturato le luci dei riflettori su di loro con la docu-serie che ha raccontato la loro storia su Netflix, le imprenditrici sbarcano nuovamente sul piccolo schermo. L’occasione gliela concede TeleLombardia e stavolta il messaggio è positivo, chissà se riuscirà a trovare il riscatto agli occhi della gente.
Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre, a cavallo tra le undici e mezzanotte, le due condurranno la trasmissione Natale con i carcerati che si potrà vedere sul canale numero 10 del digitale terrestre in Lombardia ma in tutto il resto del paese e del mondo in streaming online. La rete lombarda dunque da la possibilità a Marchi e a sua figlia di far tornare ancora a parlare di loro dopo che la serie tv ha riacceso il mito e scandalo di alcuni decenni fa.
Il direttore del gruppo Mediapason, Fabio Ravezzani, ha parlato come riportato da La Stampa specificando: “Dopo le polemiche e le condanne scontate in prigione le due regine delle televendite hanno accettato la proposta di promuovere una giusta causa con il loro talento. TeleLombardia ha messo a disposizione un’ora del suo palinsesto per aiutare i carcerati a passare un Natale per quanto possibile sereno con il sostegno di “Nessuno tocchi Caino“. La trasmissione sarà l’occasione per il riscatto che da tempo cercano”.
Nessuno tocchi Caino è una Ong italiana che è affiliata al Partito Radicale Transnazionale. L’obiettivo è la lotta contro la tortura e la pena di morte in generale. Fondata nel 1993 a Bruxelles dai parlamentari Mariateresa Di Lascia e Sergio D’Elia vanta aree di azione in tutto il mondo e ha la sua sede centrale a Roma.