Tra i finalisti di X Factor 2022 c’è Beatrice Quinta ragazza che fa parte del roster di Dargen D’Amico. La ragazza siciliana classe 1999 ha stupito fin dalle Audition con il suo brano inedito Se$$o mostrando anche grande padronanza del palcoscenica e sensualità.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo gli opinionisti è lei la vera rivelazione di questa edizione, brava a calarsi fin da subito in questa edizione del talent show con personalità grande intelligenza nella gestione dei momenti. Ha sorpreso cantando canzoni molto diverse come Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti e dall’altra parte Tutti i miei sbagli dei Subsonica.
La sensazione che potesse vincere la trasmissione è arrivata durante la semifinale quando ha portato inevitabilmente la platea alla standing ovation dopo la sua interpretazione del brano cult Teorema di Marco Ferradini. Un brano che sicuramente ha fatto la storia della musica italiana e che era una particolare provocazione veder cantare da una donna anche molto giovane.
Beatrice Quinta nasce come Beatrice Maria Visconti nel 1999 a Palermo. Fin da piccola riesce a vivere la passione per la musica. Nel 2020 si è trasferita a Milano per cercare successo nel mondo della musica in una città che ospita le nostre più importanti major. Nel 2022 arriva la grande occasione di X Factor che speriamo possa essere un trampolino di lancio per lei.
Lo stile musicale della ragazza è un elettro-pop moderno che porta una boccata d’aria fresca all’interno di un palcoscenico comunque molto attivo sotto questo punto di vista. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente l’essere molto presente sul palco, che domina con personalità e con la sua fresca bellezza. Ovviamente però il centro di gravità permanente, per dirla come farebbe Franco Battiato, è la voce.