X Factor 2022 si lascia alle spalle le Audition per approdare finalmente ai Bootcamp, da sempre la fase più calda della gara. Stasera su Sky Uno alle 21:15 si aprirà ufficialmente il “momento delle sedie” che metterà i giudici nella condizione di fare le scelte definitive per costruire il proprio roster. Un appuntamento sempre all’insegna dell’imprevedibilità.
Fedez, Ambra, Dargen D’amico e Rkomi avranno a disposizione 12 concorrenti per formare delle squadre eterogenee. Ad attendere gli aspiranti finalisti sul palco ci saranno le 6 sedie che, una volta riempite, daranno il via al meccanismo degli switch. La tensione salirà alle stelle tra gli artisti in gara ma anche nel giudice protagonista del Bootcamp. Una scelta che darà ufficialmente il via alla gara anche tra i quattro giudici, impegnati per la prima volta singolarmente al tavolo. Anche il pubblico all’Allianz Cloud di Milano potrà far sentire la propria voce diventando a tutti gli effetti il “quinto giudice” della competizione. Nel backstage a scandire i tempi, i verdetti e le emozioni dei Bootcamp, la conduttrice Francesca Michielin.
Una volta concluso il momento dei Bootcamp (che occuperanno due puntate), per i 6 che avranno conquistato il sì del proprio giudice sarà poi il momento delle nuovissime Last Call. Quest’anno per la prima volta nella storia di X Factor sarà presente il pubblico. A questo punto emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2022, al via il 27 ottobre.
X Factor 2022 va in onda ogni giovedì sera su Sky Uno ed è disponibile anche in streaming su NOW e Sky Go. Il programma è inoltre sempre disponibile on demand.