Linda è uno dei personaggi più particolari di questa ultima edizione di X Factor 2022. Arriva alla finale partendo dal roster di Fedez e con la passione per i Queen nel cuore trasmessa da sua madre. Linda Riverditi è nata ad Alba, provincia di Cuneo, 19 anni fa. A soli 7 anni si avvicina alla musica e a 14 inizia a suonare pianoforte. Questo è solo il primo passo verso la sua formazione artistica all’interno del mondo della musica. Riuscirà lei a vincere?
Visualizza questo post su Instagram
Fin da subito ha avuto un impatto importante sulla trasmissione per la sua straordinaria voce e per la personalità molto estroversa. Fedez l’ha voluta subito in squadra dopo averla ascoltata con la cover di Coraline dei Maneskin. Il suo percorso poi è stato di grandissima crescita, riuscendo ad arrivare a punti molto alti di interpretazione grazie a canzoni di leggende internazionali come Bon Iver e Snow Patrol.
Tra i brani che Linda ha proposto, conquistando il pubblico, c’è sicuramente il suo inedito Fiori sui balconi che giocava molto con le tonalità viaggiando tra di esse.
Inizia così a scrivere brani dove cerca di arrivare dritta al punto senza compiere dei voli pindarici e dei giri incredibili. Quello che stupisce è come riesce a commuovere grazie alla sua voce trasmettendo delle emozioni. Anche il suo stile nel vestire ha colpito per la particolarità e il suo modo di fare molto particolare.
Difficile pensare che possa vincere, ma arrivata a questo punto diventa una perfetta outsider per i favoritissimi di questa edizione i Santi Francesi.