Temptation Island 2023 è realtà, parola di Pier Silvio Berlusconi, almeno al 99%. La nuova stagione dovrebbe andare in onda in estate su Canale5, come annunciato dall’amministratore delegato Mediaset nella conferenza stampa di oggi. Il reality condotto da Filippo Bisciglia andava in onda dal 2014, sempre con buoni risultati in termini di ascolti. Fino allo stop subito nel 2022.
Facendo però il punto sulla prossima stagione, Pier Silvio non ha lasciato spazio a molti dubbi. “Dopo il Grande Fratello, che speriamo duri più a lungo possibile, rivedremo L’Isola dei Famosi in primavera in quella che è la solita staffetta. Al 99% nella fase estiva, finiti Grande Fratello e Isola, tornerà Temptation Island, che soddisfa molto il pubblico e anche la pubblicità“. Il ritorno di Temptation non è una vera sorpresa. A giugno, quando la presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione aveva reso chiara l’assenza del reality dei sentimenti nell’estate 2022, l’AD era in effetti stato molto vago sul futuro del programma. Il nodo di Temptation era legato al mancato accordo tra la Fascino e Banjiay, detentore dei diritti televisivi internazionali.
Slitterà ancora invece La Talpa, sempre curato dalla Fascino di Maria De Filippi. Nessun problema legato ai diritti del format, in questo caso, ma un semplice “conflitto” di programmazione. Il desiderio della dirigenza, infatti, sarebbe quello di non gonfiare i palinsesti di reality.