Paola Maravalle, piemontese, nata nel 1969, è da 32 anni la moglie di Mario Giordano, giornalista di Rete 4. Paola ha scelto una carriera distante da quella del marito. È infatti una organizzatrice di matrimoni ed eventi. I due si sono conosciuti da adolescenti, nel 1981, all’oratorio di Canelli, in provincia di Asti. Tra i due ci sono tre anni di differenza. L’amicizia ha poi portato a una storia d’amore e al matrimonio, celebrato nel 1991, e ai figli.
Maravalle e Giordano hanno avuto quattro figli, tre femmine e un maschio: Alice, nata nel 1993, Lorenzo, venuto al mondo nel 1995. Infine Camilla, del 2003 e Sara, nata nel 2005. Proprio per poter crescere i loro bambini, Paola Maravella si è dedicata esclusivamente a loro, iniziando la sua carriera di event & wedding planner relativamente più tardi rispetto ad altre colleghe. “Si è sacrificata tutta la vita per crescere i figli, ha iniziato a lavorare dopo i 50 anni”, ha spiegato il giornalista in un’intervista al settimanale Chi. Giordano ha anche raccontato che uno dei suoi figli ebbe dei problemi adolescenziali e Paola gli chiese di trascorrere un po’ di tempo con lui, magari per un viaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Paola Maravalle è molto discreta per quello che riguarda la sua vita privata. Diversa è la questione per quanto concerne quella professionale. Nel suo sito ufficiale scopriamo che ama il bello e la creatività. E che ha sempre provato un certo gusto a organizzare feste ed eventi, in particolare feste a sorpresa per amici e parenti.
Predisposizione che poi ha trasformato in lavoro vero e proprio dopo che i figli erano cresciuti e soprattutto dopo un lungo tirocinio. Nel 2017, il primo lavoro, l’organizzazione delle nozze di un’amica. Piccola curiosità: anni fa Paola Maravella ha dichiarato in un’intervista di aver rifiutato di lavorare al matrimonio di una coppia che voleva una cerimonia in stile Gomorra.