La trama di Atomica bionda, film spionaggio e azione uscito del 2017, diretto da David Leitch, segue la spia dell’M16 Lorraine che, durante il periodo della Guerra fredda, viene incaricata di portare a termine una pericolosa missione a Berlino. Nel ruolo della letale agente dei servizi segreti britannici, l’attrice Charlize Theron, Il film, caratterizzato da molte scene hot, è l’adattamento cinematografico del graphic novel del 2012 The Coldest City.
La trama del film Atomica Bionda ha inizio poco prima della caduta del Muro di Berlino, quando un agente dell’M16 viene ucciso perché in possesso di informazioni classificate, riguardanti una lista di nomi di nomi di tutte le spie operative nella città di Berlino. Lorraine Broughton (Charlize Theron) affascinante e abilissima agente dei servizi segreti britannici, viene quindi incaricata di recarsi nella capitale tedesca per indagare sulla sparizione del collega ed entrare in possesso della lista perduta. La donna dovrà far appello a tutte le sue sorprendenti abilità per rintracciare la preziosa lista, aiutata dal capo dell’intelligence locale David Percival (James McAvoy).
Pe interpretare il ruolo della protagonista, l’attrice Charlize Theron si è sottoposta a un duro allenamento. A seguirla nel suo allenamento sono intervenuti ben otto trainer, oltre all’amico e collega Keanu Reeves che ha lavorato col regista di Atomica bionda nel primo e secondo capitoli della famoso franchise di successo John Wick.
Theron era infatti decisa a non ricorrere ad alcuna controfigura per le impegnative scene d’azione, esattamente come Tom Cruise per Mission Impossible. Nel cast del film figura anche Sophie Boutella, ballerina (ha lavorato anche con Madonna) e attrice e a proposito delle scene hot di Atomica Bionda tra lei e Sophie, la Theron si è detta “orgogliosa” del lavoro che hanno fatto.