Il film Cosa mi lasci di te finisce con Jeremy Camp e sua moglie Melissa che sono sposati, ma lei muore di cancro. Jeremy è devastato e arrabiato al punto da aver quasi perso la fede in Dio, ma poi scrive una canzone che si intitola I Still Believe, dedicata a Melissa e a Dio. Diventa un cantante cristiano di successo e la storia di Melissa riesce ad arrivare a molte persone, cambiando delle vite. Cosa che Jeremy in effetti desiderava. Il brano gli permette di conoscere una donna di nome Adrienne, Dopo il finale del film, nei titoli di coda, viene spiegato che il vero Jeremy Camp ha sposato Adrienne Liesching nel 2003 e hanno avuto tre figli.
Cosa mi lasci di te è un film tratto da una storia vera, quella del cantante Jeremy Camp, classe 1978, che nella pellicola è interpretato da KJ Apa. Il film è l’adattamento di un libro, I Still Believe, che prende il titolo dalla canzone dedicata a Melissa. Nel film, che è diretto da Andrew e Jon Erwin, la prima moglie di Jeremy è interpretata da Britt Robertson, la quale è affiancata da un cast che vede, tra gli altri Gary Sinise e Shania Twain.
Alcune stelle brillano più di altre.
A proposito del film, il vero Jeremy Camp era sul set quasi tutti i giorni, e durante la presentazione ha dichiarato a Screen Rant che non è sempre stato facile rivivere le proprie vicende sul set:
“Per me è stato difficile. Ci sono stati dei momenti che ho dovuto “staccare” un po’ dalle riprese e andar via. Non è stato semplice. Però poi vedevo la mia famiglia e pensavo “Wow, ho avuto così tanta fede in Dio. Questa che stanno girando è la parte più buia della mia vita, però guarda adesso dove sono”. Credo che il film abbia un sentimento di speranza”
Riguardo il protagonista di Cosa mi lasci di te, KJ Apa, Jeremy ha sottolineato che sebbene loro due siano diversi, musicalmente, “Ha fatto un lavoro straordinario, perché l’ha fatto nel suo stile e sento che risulta anche più autentico.”