I bambini di Cold Rock è stato girato in Canada, precisamente nella regione del Kootenay che comprende la parte sud-est della Columbia Britannica. Ovviamente la città di Cold Rock non esiste ed è frutto della fantasia degli sceneggiatori.
I bambini di Cold Rock racconta la storia di una serie di bambini scomparsi nel nulla che abitavano l’immaginaria città di Cold Rock. Luogo fatto di superstizioni e leggende rispolvera per il caso la storia di Tall Man un uomo alto e nero in grado di intimorire soprattutto i più piccoli.
Le location oscure di questo film arrivano da un percorso di scrittura e un lavoro di fotografia che riesce ad arricchirsi grazie a strutture desolate ed esterni ingrigiti che danno un tono al racconto. La trama de I bambini di Cold Rock, film del 2012 di Pascal Laugier, che vede protagonista Jessica Biel all’epoca nota soprattutto per il ruolo di Mary Camden nella serie Settimo Cielo, arrivava poco dopo il grandissimo successo di Martyrs che aveva portato il regista a diventare uno dei più affermati nel mondo dell’horror. Considerato uno dei padri della new wave horror francese, Laugier con questo film non è riuscito a ripetersi e negli 11 anni seguenti ha girato un solo lavoro anche se ben riuscito, La casa delle bambole Ghostland.