La trama di I bambini di Cold Rock, film uscito nel 2012 e diretto da Pascal Laugier, ruota attorno alla lunga serie di sparizioni di bambini nella ex cittadina mineraria di Cold Rock, l’ultima delle quali riguarda il figlio di una infermiera di nome Julia Denning. Gli abitanti del posto attribuiscono i rapimenti a un alto uomo scuro protagonista di una superstizione popolare. Nel cast, l’attrice Jessica Biel nei panni dell’infermiera Julia.
la trama del film I bambini di Cold Rock è ambientata nella cittadina fittizia di Cold Rock, un tempo terra di minatori e adesso abitata da famiglie povere e disfunzionali e sconvolta dalle inspiegabili sparizioni dei suoi bambini. Secondo una leggenda locale, il responsabile dei rapimenti è il cosiddetto Uomo Alto, un’inquietante presenza vestita di scuro dotata di braccia lunghissime. A Cold Rock vive anche Julia Denning, una giovane infermiera rimasta vedova con un figlio, David. Durante i turni lavorativi, il bambino è affidato alle cure della babysitter. Una sera, dopo aver messo David a letto ed essersi addormentata, Julia viene risvegliata da un sinistro rumore. La scena che trova è sconvolgente: la tata è imbavagliata e riversa, e del figlio David non ci sono più tracce. La verità che si cela dietro ai rapimenti dei bambini sembra essere ancora più agghiacciante di quanto gli abitanti pensassero.
Il film è liberamente ispirato alla leggenda metropolitana dello Slender Man, un’entità mostruosa altissima e senza volto, dedita al sequestro di persone. A proposito de I bambini di Cold Rock, l’attrice Jodelle Ferland ha spiegato che non è un film horror “convenzionale”. In un’intervista a Bluray, l’attrice ha spiegato “Ci sono molti colpi di scena, ma prima di vedere il film dovreste sapere che non dovete aspettarvi ciò che ci si aspetta da un horror. Questo vi permetterà di apprezzarlo maggiormente