Insieme dopo la morte sembrerebbe un film tratto da una storia vera. Eppure, non è così. Il film, con elementi soprannaturali, è interpretato da un cast di prim’ordine che comprende i nomi di Lee Pace, Carrie Coon, Amy Smart, Sander Thomas e Molly Hagan. Diretto nel 2017 da Karien Moncreff, il titolo è un horror drammatico che approfondisce la tematica dei legami familiari.
Insieme dopo la morta racconta la storia di Mark ed Elizabeth, una coppia innamorata e impegnata a garantire al figlio un roseo futuro. Un tragico incidente automobilistico uccide però il piccolo, mandando a pezzi il legame tra i due amorevoli genitori.
Sei anni dopo, Elizabeth è divenuta una scrittrice di successo e Mark lavora come avvocato aziendale. I due si sono oramai separati ed Elizabeth si è anche risposata. Il restauro dell’abitazione in cui la coppia viveva, però, li costringe a ritornare nel luogo dove un tempo erano felici. Scopriranno che l’abitazione conserva più di un semplice ricordo.
La regista, Karien Moncreff, ha recitato in serie quali Renegade, Perry Mason e Wings, e ha diretto titoli per il cinema e le serie, tra cui The Dead Girl, Petals on the Wind, ed episodi di Tredici, Six Feet Under, The Quad e Paradise Lost.