20th Century Fox ha rilasciato il primo teaser trailer di Alien: Romulus, di Fede Alvarez, settimo film della saga di Alien e nona pellicola dell’universo condiviso degli xenomorfi (che comprende anche i crossover con Predator).
Il film, che uscirà a Ferragosto 2024, si pone come capitolo intermedio fra i primi due film della saga, Alien (1979) di Ridley Scott, e Aliens (1986) di James Cameron, cercando di rifarsi a quelle stesse atmosfere; nel breve trailer infatti vediamo il giovane equipaggio di una nave spaziale, mentre affronta vari spacehugger e naviga nei corridoi bui dell’imbarcazione, terrorizzato.
In un’intervista esclusiva con Variety, il regista spiega cosa attendersi da quest’ennesima iterazione della saga: “Ho cercato di rispettare il franchise, e sia Ridley che James hanno visto il film finito, e mi hanno dato un prezioso consiglio; questi film funzionano solo se tu ci sei dentro al 100%, coinvolto ad ogni livello produttivo. Personalmente, poi, ho voluto rifarmi al genere di questi due primi film, tornando all’horror puro, ma tranquilli, non ci sarà nulla di retrò; leggerete modernità da tutti i pori. Per me, prima di tutto, Alien è una saga horror, che ti sciocca e ti tiene col fiato sospeso”
Alien: Romulus vede nel cast Cailee Spaeny e Isabela Merced.