Atomica bionda, film action del 2017 con Charlize Theron, sarebbe dovuto essere parte di una trilogia. Lo ha rivelato lo sceneggiatore del film, Kurt Johnstad, che spiega perché nei suoi piani iniziali la storia dell’agente Lorraine Broughton interpretata dall’attrice premio Oscar sarebbe dovuta essere divisa in tre capitoli cinematografici, ma pare che nessuno della produzione lo abbia richiamato sul set del sequel o che ci siano progetti concreti sulla realizzazione della trilogia.
Intervistato in esclusiva per CinemaBlend, lo sceneggiatore Kurt Johnstad ha rivelato di non essere stato chiamato né dalla società di produzione della Theron Denver & Delilah Productions (che ne detiene i diritti di sfruttamento), né da Universal Pictures che aveva distribuito il primo capitolo del 2017, esordio alla regia di David Leitch (a breve nelle sale con The Fall Guy). Insomma, dell’idea originale di Johnstad di trasformare Atomica bionda in una trilogia, non se ne è più parlato: “Per come la vedo io, ho sempre pensato che Atomica bionda fosse una trilogia. Potrebbe diventare un racconto in tre parti, e spero che riescano a sbloccare questa situazione. E se la produzione dovesse riaprire il progetto di un sequel e dovessero avere bisogno di aiuto, sanno dove trovarmi.”
Per Kurt Johnstad l’esperienza di scrittura di Atomica bionda (qui la trama completa del film se non lo ricordate) fu particolarmente soddisfacente, perché fu esordio alla regia di David Leitch, produttore del primo capitolo della saga action di John Wick con Keanu Reeves. Difatti, Atomica bionda uscì nel 2017 come risposta al femminile delle avventure del personaggio creato da Chad Stahelski: “Guardare David capire alla perfezione la sceneggiatura che avevo scritto è stato bellissimo, ma poi ci siamo davvero appoggiati alla sensibilità di Dave come regista e l’abbiamo resa ancor più divertente ed interessante e abbiamo inserito anche le scelte musicali che ascoltate nel film. David lo ha reso suo, come fosse una sua creature speciale.”
Atomica bionda è un film di spionaggio e azione uscito del 2017 che racconta la storia della spia dell’M16 Lorraine che, durante il periodo della Guerra Fredda, viene incaricata di portare a termine una pericolosa missione a Berlino.Il film, caratterizzato da molte scene hot, è l’adattamento cinematografico del graphic novel del 2012 dal titolo The Coldest City.