James Cameron ha condiviso con il pubblico alcuni dettagli della trama di Avatar 3, in uscita a due anni di distanza dall’acclamato Avatar: La via dell’acqua, che da giorni continua a macinare successi al botteghino e che ha già ampiamente superato il miliardo di incasso al box office globale. L’uscita di Avatar 3 è provvisoriamente programmata per il 20 dicembre 2024. Anche gli altri sequel hanno già una data di rilascio: Avatar 4 è fissato per il 18 dicembre 2026, mentre Avatar 5 per il 22 dicembre 2028.
E mentre prosegue il cammino più che positivo di Avatar: La via dell’acqua nelle sale internazionali, James Cameron ha pensato bene di anticipare qualche dettaglio in più sul suo prossimo film, Avatar 3. Alla domanda su cosa dovrebbero aspettarsi i fan dal terzo film di Avatar, il regista canadese ha parlato di una nuova cultura Na’vi che non è necessariamente “buona” come quelle che abbiamo visto finora.
“Mostreremo culture diverse da quelle già mostrate“, ha detto James Cameron all’outlet francese 20 Minutes, come riportato da Comingsoon.Net. “Voglio rivelare i Na’vi da un’altra angolazione perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3, invece, avremo esattamente l’opposto“.
James Cameron ha anche parlato dei suoi obiettivi relativi al franchise e di come la storia continuerà a crescere. “Esploreremo anche nuovi universi, continuando la storia dei personaggi principali. Posso dire che le ultime parti del franchise saranno le migliori. Gli altri film sono stati un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto. Ma, ovviamente, tutto dipenderà da come Avatar 2 verrà accolto, se troverà il suo pubblico“.
L’ultimo progetto di James Cameron (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Avatar – La via dell’acqua) ha come protagonisti diversi volti noti del primo capitolo, tra cui Sam Worthington (Jake Sully), Zoë Saldaña (Neytiri), Sigourney Weaver (Kiri) e Stephen Lang (Colonnello Quaritch), oltre a Kate Winslet (Ronal) e Michelle Yeoh (Dr. Karina Mogue).