James Cameron ha confermato il ritorno di Kate Winslet in Avatar 3, terzo capitolo della saga fantascientifica da record creata dallo stesso regista premio Oscar ed iniziata nel lontano 2009 con il primo appuntamento da record assoluto ai botteghini. Kate Winslet riprenderà il ruolo di Ronal, lo stesso che aveva interpretato nel secondo capitolo della serie, Avatar: La via dell’acqua. E questa volta, stando alle affermazioni di Cameron, avrà più minutaggio all’interno del film.
In un’intervista esclusiva a People, James Cameron ha rivelato alcuni dettagli legati ad Avatar 3, in arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal Natale 2025. Una schedule che regista e produzione stanno cercando di mantenere affinché stavolta non ci siano ritardi di debutto, come accadde per La via dell’acqua. Nel terzo, attesissimo capitolo, tornerà nuovamente la Ronal interpretata da Kate Winslet, stavolta con una presenza maggiore: “Questa volta Kate Winslet è andata a scuola sul serio. Infatti, per prepararsi nuovamente al ruolo, ha imparato alcuni rituali di purificazione sciamanica sul serio […] Quando la vedrete fare quel rituale di purificazione per cercare di far rivivere Kitty nel film ed altre delle cose che farà nel terzo film, tutto quello è basato su pratica reale.”, ha affermato Cameron.
Se dunque la Ronal interpretata da Kate Winslet avrà più minutaggio rispetto al capitolo precedente, il regista premio Oscar per Titanic si sbottona su quello che potrebbe aspettarci da Avatar 3: “Scoprirete nuove culture, nuove creature, tutte le cose che vi aspettereste da un film come Avatar, ma l’idea stessa di questo ciclo di film è vivere con queste persone e intraprendere questo viaggio epico con loro. Quindi penso che non si tratti di “vi mostreremo i migliori effetti visivi subacquei mai realizzati”, ma di entrare di più nel cuore e nell’anima dei personaggi. E ci sono anche alcuni nuovi personaggi molto interessanti che arriveranno. Questo è un viaggio nel tempo che si svolgerà nel terzo, quarto e quinto film. Sarà un ciclo narrativo epico!”
Se avete voglia di recuperare ancora una volta i primi due capitoli cinematografici diretti da James Cameron, qui scoprirete dove poter rivedere Avatar nella comodità della vostra tv casalinga, qui invece dove mettersi in pari con Avatar: La via dell’acqua, che nel corso del 2022 ha battuto ogni record di incasso, anche in Italia.