I fan torneranno ben presto nel mondo di Pandora in Avatar: La via dell’acqua di cui, a quanto pare, è stata rivelata la durata finale. Il nuovo film di James Cameron durerà ben 3 ore e 10 minuti. Il sequel del titolo realizzato nel 2009, quindi, durerà ben 30 minuti in più rispetto al suo predecessore. Siete pronti a piombare nelle profondità liquide degli abissi?
Secondo quanto riportato da World of Reel, Avatar: La via dell’acqua sarà appena 4 minuti più breve di Titanic, il più famoso film realizzato da James Cameron. Cosa potrebbe giustificare tale durata? In base a ciò che già sappiamo sul sequel di Avatar, il film e i suoi tre sequel previsti sono destinati a essere delle vere e proprie epopee. L’attrice di ritorno, Sigourney Weaver, ha rivelato in una recente intervista che i sequel di Avatar sono storie molto personali per James Cameron, e per questo hanno richiesto tanto tempo per essere scritte e portate sullo schermo.
La storia sarebbe molto più incentrata sulla famiglia e su quanto si possa fare per tenerla unita. L’attrice ha anche dichiarato di aver letto tre sceneggiature complete e che i film successivi sono, secondo le sue parole, molto più “sorprendenti nella loro portata rispetto al primo film”. Una portata più ampia spiegherebbe la necessità di una durata maggiore.
Qualche mese fa, James Cameron ha dichiarato di non voler sentire lagne sulla durata del film: l’autore, infatti, ha puntualizzato il fatto che da un pubblico ormai aduso alla visione di ore e ore di episodi di serie-tv non si aspetta di certo critiche riservate al minutaggio apparentemente esagerato del suo ultimo progetto cinematografico.
Avatar: La via dell’acqua sarà distribuito in Italia il prossimo 14 dicembre.