Eagle Pictures ha svelato il trailer di Babylon, nuovo film diretto da Damien Chazelle e interpretato da Brad Pitt e Margot Robbie. Un trailer trascinante, folle, esagerato, con scene di nudo e sequenze divertenti. Il folto cast annovera anche i nomi di Tobey Maguire (nei panni di Charlie Chaplin). Il progetto, attesissimo dai fan di La La Land e Il primo uomo, sarà distribuito in Italia a gennaio 2023.
Babylon sancisce il ritorno di Damien Chazelle dietro la macchina da presa dopo Whiplash, La La Land e Il primo uomo. Il film è ambientato nella Hollywood degli anni Venti, nel periodo in cui il cinema abbandona il muto per passare al sonoro. Il progetto racconta una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.
Il trailer risente delle atmosfere dell’età del jazz di fitzgeraldiana memoria e porta in scena personaggi che, da novelli Gatsby, fanno di tutto per permanere nei ricordi ma finiranno inevitabilmente per essere consunti dal dramma e dalla fine romantica di ogni cosa. Proprio ieri, Eagle Pictures ha anche svelato i character poster di Babylon, che mostrano i personaggi interpretati da Brad Pitt e Margot Robbie.
A recitare nel nuovo film di Damien Chazelle sono anche Max Minghella, Samara Weaving, Rory Scovel, Lukas Haas e Eric Roberts.