Margot Robbie ha risposto in merito ad un eventuale sequel di Barbie, spiegando che lei e Greta Gerwig, la regista e co-sceneggiatrice del film campione di incassi, non hanno parlato di alcun orizzonte futuro a proposito dei personaggi del film ispirato alle bambole della Mattel, ma non chiude di certo le porte ad un eventuale progetto per un franchise. Nonostante tutto, l’interprete e tutto il team creativo dietro al successo globale del lungometraggio targato Warner Bros. non hanno in cantiere alcuna idea per un seguito.
Intervistata da AP Entertainment, l’attrice australiana Margot Robbie si è sbottonata sulla possibilità di vedere per una seconda volta la sua Barbie sul grande schermo, magari per un sequel o un ipotetico franchise di lungometraggi collegati. La risposta, però, non è stata del tutto positiva: “Penso che abbiamo messo tutta la nostra energia in questo film . Non l’abbiamo costruito per essere una trilogia o qualcosa del genere. Era come se Greta avesse messo tutto quella che lei aveva in questo film, quindi non riesco a immaginare cosa potrebbe succedere in seguito”, ha inizialmente spiegato Margot Robbie.
Per la protagonista del film di Greta Gerwig con uno spettacolare Ryan Gosling nei panni di Ken, la cosa importante è che film originali come Barbie possano ancora attrarre spettatori al cinema ed incassare moltissimo: “Direi che la cosa più importante per me è che i film originali possono ancora avere grande successo al botteghino. Non deve essere un sequel, un prequel o un remake, può essere totalmente originale. Può comunque essere un film a alto budget, e solo perché c’è una protagonista femminile non significa che non lo sia. Quindi, sono molto contenta del successo che il film ha avuto!”
Barbie ha incassato in tutto il mondo oltre 1,4 miliardi di dollari, attestandosi come il risultato al botteghino più elevato del 2023; un record assoluto per un film originale e che non appartiene a nessun franchise, diretto e co-scritto da una donna. Un fenomeno talmente grande che ha ispirato il celebre trend del Barbenheimer, che sta per diventare un film, nato dall’ironica diatriba tra il film della Gerwig e quello di Christopher Nolan. Al momento, Barbie ha totalizzato circa 33 milioni di euro in Italia, diventando il titolo cinematografico con il maggiore incasso nostrano dell’anno. Vi ricordiamo che Barbie è in streaming.