Tim Burton ha appena concluso le riprese di Beetlejuice 2, che avevano subito un’interruzione a causa del prolungamento dello sciopero SAG-AFTRA. In precedenza, il regista aveva dichiarato di aver pressoché terminato le riprese del suo nuovo film con Jenna Ortega e che mancavano soltanto pochissimi giorni di lavoro per la loro conclusione. A quanto pare, la produzione è ripresa la settimana scorsa e la lavorazione ha avuto termine nel corso della giornata di venerdì.
En direct du tournage de Beetlejuice 2 avec Tim Burton et Jenna Ortega 💜 pic.twitter.com/lHeuDeiuDJ
— Le Club (@Leclubofficiel) November 19, 2023
Jenna Ortega didn’t waste no time and got back to action on set, while ready to wrap up the last few days of filming for the highly anticipated Beetlejuice 2. #JennaOrtega #Beetlejuice2 #MovieMagic pic.twitter.com/8oVYr0jj59
— backgridus (@BackgridUS) November 16, 2023
Jenna Ortega en el set de ‘Beetlejuice 2’ pic.twitter.com/RmzHingrlb
— salma (@ibelongtojenna) November 18, 2023
Come riportato da CBR, a essere tornata sul set è stata pure Jenna Ortega, avvistata a Melrose (dove si sono svolte le riprese) e protagonista di svariate fotografie e numerosi video. A quanto pare, la giovane protagonista di Mercoledì sarà la figlia di Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder nel film originale, Beetlejuice – Spiritello Porcello. L’attrice tornerà a interpretare il ruolo di Lydia, mentre Catherine O’Hara tornerà nel ruolo della matrigna di Lydia, Delia. Naturalmente, anche Michael Keaton riprenderà il suo ruolo principale per Beetlejuice 2 e, per l’occasione, porterà con sé uno degli iconici abiti del personaggio. Insieme a Jenna Ortega, i nuovi arrivati nel cast sono Monica Bellucci, Justin Theroux e Willem Dafoe.
Tim Burton torna sulla sedia da per Beetlejuice 2. La sceneggiatura è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, a partire da una storia di Seth Grahame-Smith. Brad Pitt è produttore insieme a Tim Burton, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper, Marc Toberoff e David Geffen. A proposito del suo lavoro in Beetlejuice 2, Tim Burton ha dichiarato: “Mi sono divertito molto. Ho provato ad applicare un approccio minimalista e a tornare a lavorare con artefatti sul set e con gli attori. Sì, ho ritrovato i motivi per cui mi piace fare cinema”.
Nel frattempo, una mostra in Italia sta celebrando il lavoro del famoso regista di Edward mani di forbice. The World of Tim Burton si tiene a Torino, al Museo del Cinema, ed è visitabile dall’11 ottobre 2023 al 7 aprile 2024. Beetlejuice 2 sarà distribuito nelle sale il 6 settembre 2024.