Scott Derrickson ha aggiornato i fan su un potenziale sequel di Black Phone. Sebbene nulla sia stato ancora deciso, il regista è più che soddisfatto dei risultati ottenuti dal suo film al box-office. A questo punto, pensare a un eventuale seguito sorge spontaneo. Nel corso di un’intervista con Screen Rant, Scott Derrickson ha dichiarato di avere qualche idea in testa sebbene nulla sia ancora ufficiale.
A fronte di un budget di circa 18 milioni di dollari, Black Phone ha tagliato il traguardo dei 160 milioni di dollari conquistati al box office globale. Davanti a un risultato del genere, sorge spontaneo prendere in considerazione l’eventualità di Black Phone 2. A questo proposito, Scott Derrickson ha dichiarato: “Diverse idee mi stanno balenando in testa. Non ho molta fretta in questo momento ma, ovviamente, tutti vogliono un sequel perché il film è andato molto bene. È qualcosa che mi piacerebbe fare, ma ovviamente lo farò solo se sarà più che convincente”.
Tratto da un racconto di Joe Hill (il figlio di Stephen King), Black Phone sancisce il ritorno di Scott Derrickson presso Blumhouse Productions, da cui si era distaccato per dirigere Doctor Strange e sviluppare Doctor Strange nel Multiverso della Follia (poi affidato alla regia di Sam Raimi). Il film racconta la storia di Finney e della comunità in cui vive, minacciata dal Rapace, un serial killer pedofilo che sevizia e uccide i bambini. Purtroppo per lui, anche Finney dovrà affrontare le sue paure e uscire indenne da un pericoloso e potenzialmente mortale rapimento.
A interpretare il Rapace è stato Ethan Hawke, capace di offrire una straordinaria interpretazione nonostante il suo volto sia coperto da una maschera per l’intera durata del film. Black Phone sancisce la seconda collaborazione tra Scott Derrickson e Blumhouse Productions dopo Sinister, da molti ritenuto come il film horror più spaventoso di tutti i tempi.
L’edizione home-video di Black Phone sarà distribuita in Italia a fine settembre da Universal Home Entertainment.