Scarlett Johansson ha commentato il possibile ritorno di Black Widow nel MCU, di cui si è parlato recentemente. Un recente report ha suggerito che la Marvel potrebbe cercare di far tornare Robert Downey Jr. (Iron Man) e Scarlett Johansson (Vedova Nera) per un altro film degli Avengers. Secondo l’attrice, sarebbe un vero e proprio miracolo, dato che il suo personaggio Marvel è morto in Avengers: Endgame. “È come un film di zombie? Penso che sia stata la fine. È morta“, ha dichiarato la Johansson a Today. “Sarebbe un miracolo. Sarebbe un vero miracolo Marvel. Sarebbe una meraviglia“.
Tuttavia, l’attrice non chiude del tutto la porta a un potenziale ritorno nell’universo Marvel un giorno. “Ma chi lo sa?“, ha detto. Il servizio di Variety che ha dato la notizia del possibile ritorno di Downey Jr. e della Johansson dice che la Marvel “non si è ancora impegnata nell’idea“. Nell’aprile di quest’anno, la Johansson ha dichiarato di aver “chiuso” con la Marvel. Ha aggiunto che il film originale degli Avengers le è sembrato una “festa di salsicce“, dato che c’erano più uomini che donne. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha già risposto alla notizia dicendo: “Non l’ho nemmeno visto, è una nuova voce?“.
L’ultimo film Marvel, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Marvels, è uscito il 10 novembre e che ha avuto la partenza più lenta al botteghino nella storia della Marvel. Nel 2024, la Marvel pubblicherà un solo film: Deadpool 3.
Anche se Scarlett Johansson potrebbe non tornare presto nei panni di Vedova Nera, sta producendo un nuovo progetto Marvel con Feige. Tuttavia, questo non è ancora stato annunciato ufficialmente.