Netflix ha svelato il trailer di Blonde, biopic su Marilyn Monroe interpretato da Ana de Armas e diretto da Andrew Dominik. Il film sarà presentato in anteprima mondiale alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di uno dei progetti più attesi della nuova stagione e, sicuramente, di uno dei più quotati in vista dei prossimi Academy Award. Blonde sarà distribuito su Netflix il prossimo 28 settembre.
Tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates, Blonde racconta la vita della bionda più iconica di Hollywood, Marilyn Monroe. Confondendo i confini tra realtà e finzione, il film esplora quella tensione tra la vita pubblica e quella privata vissuta dalla diva in un equilibrio talvolta fin troppo precario.
Presentato in anteprima mondiale alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Blonde è interpretato da Ana de Armas, Bobby Cannavale, Adrien Brody, Scott McNairy, Sara Paxton, Xavier Samuel e Spencer Garrett. Grazie all’insistenza di Andrew Dominik con Netflix, il film non sarà edulcorato ma, bensì, vietato ai minori.
Alternando sequenze in bianco e nero a improvvise accensioni cromatiche, Blonde riporterà in vita una delle attrici più iconiche di Hollywood. Per Dominik, si tratta della terza presenza alla Mostra del Cinema di Venezia dopo L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (presentato nel 2007) e One More Time With Feeling (documentario su Nick Cave sbarcato al Lido nel 2016).