Leonardo DiCaprio sarebbe ancora molto appassionato a Captain Planet, parola di Glen Powell, noto per essere uno dei protagonisti di Top Gun: Maverick. L’attore spera ancora che il protagonista di Titanic possa produrre il film di supereroi di cui avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura. L’adattamento del cartone animato degli anni Novanta era stato annunciato per la prima volta nel 2016, con Glen Powell destinato a scrivere la sceneggiatura insieme a Jono Matt. Leonardo DiCaprio avrebbe prodotto il titolo con Jennifer Davisson Killoran.
Come riportato da IndieWire, sebbene Glen Powell abbia osservato che il destino di Captain Planet è in ultima analisi tra le mani della Warner Bros. Discovery e “dove finisce tutta la roba dei supereroi”, ha aggiunto: “Penso che le conversazioni avverranno a breve” per dare ufficialmente il via libera alla realizzazione del film. “So che Leonardo DiCaprio è molto appassionato. Io sono super appassionato. Penso che potrebbe essere fantastico”, ha detto Glen Powell a Entertainment Tonight. “Voglio che funzioni. Mi piacerebbe interpretare quel supereroe”.
Captain Planet racconta la storia di un supereroe ambientalista che combatte l’inquinamento. La trama originale del film si svolge anni dopo l’ambientazione della serie animata, con Capitan Planet che si confronta con la sua eredità. La serie animata, andata in onda dal 1990 al 1992, era incentrata su cinque adolescenti di tutto il mondo a cui erano stati donati degli anelli magici che avevano il potere di controllare gli elementi naturali. Insieme, il gruppo può evocare Capitan Planet, un supereroe che li aiuta a combattere i mali dell’ambiente. Una serie sequel è andata in onda dal 1993 al 1996.
Mentre Captain Planet potrebbe essere rimesso in orbita, Glen Powell ha anche dichiarato a ET di essere in trattative con la co-star di Set It Up, Zoey Deutch, per un nuovo progetto. “Un titolo che stavamo cercando di realizzare non si è concretizzato”, ha detto Glen Powell, “ma io e Zoey vogliamo assolutamente tornare insieme sullo schermo”. Come se non bastasse, l’attore sta anche co-scrivendo Hitman insieme a “uno dei miei eroi”, ovvero Richard Linklater, con cui ha collaborato per il film del 2016 Tutti vogliono qualcosa.
“Rick e io abbiamo appena finito di scrivere insieme una sceneggiatura di cui sono davvero, davvero entusiasta”, ha dichiarato Glen Powell a IndieWire. “Sarà il suo prossimo film. Stiamo dando gli ultimi ritocchi ad alcune cose, ma dovremmo girarlo in autunno. È fantastico. Vi piacerà moltissimo. È qualcosa che abbiamo preparato durante la pandemia e ora siamo qui. È qualcosa che rappresenta tutto ciò che ami di Richard Linklater, ma anche qualcosa che non ha mai fatto. Quindi sono davvero entusiasta”.