Checco Zalone manca al cinema dal 2020 e sembra pronto per tornare. Il comico ha svelato al Corriere quello che sarà il tema del suo prossimo film, specificando che il tema principale sarà il “narcisismo di massa” e il suo principale veicolo, ovvero il telefonino.
L’attore ha parlato al Corriere della Sera dove ha svelato: “Tre anni fa al Corriere mi ribellavo al politicamente corretto? Oggi il problema è totalmente l’opposto e cioè che si può dire tutto, anche troppo. Si dà voce a chi non lo meriterebbe. Ognuno è libero di sparare le sue nullate, ferire, offendere, senza conseguenze. Il male del secolo è il narcisismo. Il nostro specchio di Narciso rimane il telefonino. Sto iniziando a pensare a un film e il tema sarà questo: il narcisismo di massa”.
Quando a Zalone dicono che continua a essere considerato politicamente scorretto, lui specifica: “Le polemiche social sono costruite dai media ad arte, in particolare da certi narcisi che conosco, alla ricerca di un click. Alla gente non importa nulla e io non rispondo mai perché non voglio alimentare. Mi hanno crocifisso per la storia della Cenerentola transessuale e sa qual è lo sketch dello spettacolo che fa più ridere? Proprio questo”.
Sarà interessante vedere come Checco Zalone si troverà a raccontare i suoi pensieri tramite gli sketch comici che vedremo nel suo nuovo film.