Luca Guadagnino è ancora interessato a Chiamami col tuo nome 2, un seguito nel quale vorrebbe coinvolgere Timothée Chalamet. Il regista lo ha raccontato nel corso di un’intervista a IndieWire, precisando però che non si tratta di un sequel, ma qualcosa di diverso. Lo scorso anno, dopo lo scandalo che aveva colpito Armie Hammer, la produzione di un eventuale seguito delle avventure di Elio ed Oliver era stata definitivamente accantonata.
Luca Guadagnino in questi giorni è a Venezia per presentare il suo nuovo film, di cui abbiamo parlato nella recensione di Bones and All. Recentemente, durante il Telluride Film Festival, intervistato da IndieWire, è ritornato a parlare di un progetto che gli sta particolarmente a cuore legato a Chiamami col tuo nome, la pellicola che gli ha regalato la fama internazionale. “Vorrei fare un seguito ma non chiamatelo sequel – ha precisato il regista – Un sequel è un concetto americano, il nuovo film sarebbe più come le cronache di Elio, le cronache di questo ragazzo che diventa uomo. È qualcosa che voglio fare”, ha affermato Luca Guadagnino al portale statunitense.
Lo scorso anno, annunciando a Deadline la cancellazione, provvisoria, di Call Me By Your Name 2, il regista italiano aveva detto: “La verità è che il mio cuore è ancora lì, ma sto lavorando a questo film ora e spero di fare presto Scarface e ho molti progetti. Voglio concentrarmi su quel che accade da questa parte dell’Atlantico e i film che voglio fare”.
Luca Guadagnino a IndieWire ha anche confermato che lui e Timothée Chalamet sono sempre rimasti in contatto: “Non è che io e Timothée ci siamo ritrovati improvvisamente quattro anni dopo, in realtà non ci siamo mai persi di vista, siamo rimasti sempre in contatto, sapevo che presto avremo lavorato nuovamente insieme, stavo solo aspettando il progetto giusto”.