Sembra che Chris Hemsworth sia in trattative per recitare nel film crossover Transformers/G.I. Joe: la star del Marvel Cinematic Universe e di Furiosa: A Mad Max Sag sarebbe il primo nome annunciato per il progetto, attualmente ancora senza titolo. I dettagli sul potenziale ruolo di Hemsworth non sono ancora stati resi noti. Se l’accordo dovesse andare in porto, per Hemsworth si tratterebbe del secondo ruolo nel franchise della Hasbro: l’attore, infatti, interpreterà anche una versione più giovane di Optimus Prime nel film d’animazione Transformers One, il cui debutto è previsto per settembre di quest’anno.
Annunciato ufficialmente dalla Paramount Pictures all’inizio di quest’anno, Transformers / G.I. Joe introdurrà finalmente un crossover live-action tra le due iconiche linee multimediali della Hasbro. La prospettiva del crossover era stata ventilata per la prima volta nel finale di Transformers: Il Risveglio, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione. Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy sono i produttori, mentre Steven Spielberg e Hasbro Entertainment sono i produttori esecutivi. Al momento non è stato confermato un regista per il film.
“Manterremo la promessa che abbiamo fatto”, ha dichiarato di Bonaventura a ComicBook in una precedente intervista. “Ne abbiamo parlato fin dall’inizio del franchise perché i fan ci hanno chiesto: ‘Dai, quando farete Joe?’. La verità è che ci sono così tanti grandi personaggi di Transformers che non ci sembrava il caso di affrettarci a fare G.I. Joe. Ma si vuole anche un modo organico, altrimenti sembra un esercizio cinico”.
Transformers One – qui il trailer – racconterà la storia inedita di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo quasi come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron. Oltre a Hemsworth, il cast vocale di Transformers One comprende Brian Tyree Henry nel ruolo di Megatron, Scarlett Johansson nel ruolo di Elita, Keegan-Michael Key nel ruolo di Bumblebee, Laurence Fishburne nel ruolo di Alpha Trion, Jon Hamm nel ruolo di Sentinel Prime e Steve Buscemi nel ruolo del cattivo del film.
“Abbiamo fatto la nostra interpretazione delle origini, rimanendo comunque fedeli alla tradizione dei Transformers”, ha dichiarato il regista di Transformers One Josh Cooley a ComicBook. “Non direi che si tratta di un prequel diretto di qualcosa che è stato fatto con i live-action”, ha aggiunto Cooley. “Ma è sicuramente anche una storia a sé stante”.