Christina Ricci ha commentato la sua interpretazione in Casper nel corso del podcast WTF with Marc Maron. L’attrice di Yellowjackets e dell’imminente Wednesday, nuova serie di Tim Burton per Netflix, ha parlato del celebre film del 1995 e ha definito “terribile” la sua interpretazione del personaggio principale, pur ammettendo che si tratta di “un film straordinario”.
In Casper, Christina Ricci veste i panni di Kat Harvey, un’adolescente problematica che si trasferisce con il padre nel castello di Whipstaff e fa amicizia con un tenero fantasmino. A proposito della sua interpretazione nel film, l’attrice ha dichiarato: “Terribile! Le persone si intristiscono quando mi sentono fare un’affermazione del genere. Però, io dico sempre: ‘Si tratta di un film straordinario che è stato molto importante per tantissime persone’. Però la mia interpretazione continua a rimanere terribile!'”.
All’epoca, Christina Ricci aveva 13 anni e, a sua detta, era un’adolescente svogliata: “Nella mia vita stavano succedendo molte cose. Era tutto molto difficile. Ero sempre irritata e non credo di averci provato molto, a dire la verità. Con imbarazzo, devo dire che non credo di essermi impegnata quanto forse avrei dovuto. Non mi sono impegnata a sufficienza. Mi è servito molto tempo per trasformarmi in un adulto funzionale”.
Nel 1991, Christina Ricci ha interpretato il personaggio di Wednesday ne La Famiglia Addams, diretto da Barry Sonnenfield. Nella nuova serie di Tim Burton, il personaggio di Wednesday sarà interpretato da Jenna Ortega. Relativamente all’attrice, Christina Ricci ha raccontato: “Jenn è incredibile. Si tratta di un punto di vista molto moderno sul personaggio. Ha un cuore e un’anima fedele all’originale ma, nel frattempo, lo sguardo di Tim è davvero contemporaneo. Ho adorato lavorare con Tim”.
A interpretare Morticia e Gomez Addams saranno Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmàn. Al momento, l’interprete di Zio Fester è ancora sconosciuto, così come non si sa a quale personaggio Christina Ricci presterà il suo volto.