CocainOrso e il film di cui tutti parlano. La regista ha dichiarato di essersi ispirata ad autori quali Sam Raimi, Steven Spielberg e John Carpenter. Il titolo è incentrato sulla storia di un orso che, nel 1985, ha ingerito accidentalmente un quantitativo di cocaina spropositato. Diretto da Elizabeth Banks, il film rappresenta il terzo ritorno della regista dietro la macchina da presa.
Come riportato da Collider, a proposito di Sam Raimi e John Carpenter, Elizabeth Banks ha dichiarato: “Per me, il cuore del film, il motivo per cui l’ho fatto non era necessariamente l’orso pazzo. Amo questi film. Amo l’horror e il gore, amo la commedia, amo Sam Raimi e amo John Carpenter, e ho sentito che questa era un’opportunità per… Beh, il film si svolge nel 1985, quindi è una vera opportunità per creare un omaggio ad alcuni di questi tipi di film, ma anche per fare qualcosa di veramente unico”.
A proposito di Steven Spielberg, poi, la regista ha raccontato: “Per me, i due film di Steven Spielberg a cui ho guardato quando abbiamo parlato di questo progetto con lo studio all’inizio sono stati Lo squalo, naturalmente, e Jurassic Park. Quando si vede un orso in natura, in un campo o in un altro luogo, non si ha subito voglia di scappare. Si pensa a un piccolo orso coccoloso o carino. E ho pensato che Jurassic Park abbia fatto un lavoro straordinario prendendo quel senso di meraviglia e stupore per non aver visto qualcosa e poi trasformandolo in orrore quando ti rendi conto che potresti essere tu a fare quell’incontro”.
Il trailer di CocainOrso preannuncia un film dinamitardo, che sarà distribuito nelle sale il 24 febbraio 2023. Siete pronti a questo viaggio al di là dei confini del visibile?