Il film Greta finisce con Erica e Frances che mettono il corpo svenuto di Greta, la stalker di Frances, in un baule per giocattoli e lo chiudono con un gingillo di metallo a forma di Torre Eiffel. Dopo aver lasciato la stanza per chiamare la polizia, Greta inizia a scuotere il coperchio della cassa, facendo spostare il ciondolo, il che lascia intendere che riuscirà a liberarsi e, forse, ripresentarsi a casa di Frances, dato che sa dove vive.
Greta lascia un’altra borsa in metropolitana e una giovane donna la riporta a casa sua. La ragazza invita Greta a entrare e le offre un caffè. Dopo aver bevuto, Greta inizia a sentirsi svenire. La giovane donna perde improvvisamente il suo accento del Sud, si toglie la parrucca e rivela di essere Erica, che ha drogato Greta. Erica spiega di aver cercato a lungo la borsa in metropolitana. Greta sviene, ed Erica trova Frances. Mentre tentano di fuggire, Greta riprende conoscenza, emerge dall’ombra e afferra il volto di Frances prima di svenire di nuovo.
Greta è un thriller psicologico del 2018 diretto da Neil Jordan e scritto da Ray Wright e Jordan. Interpretato da Isabelle Huppert, Chloë Grace Moretz, Maika Monroe, Colm Feore e Stephen Rea, segue la storia di Frances, una giovane donna dolce e ingenua che, dopo la morte della madre, si trasferisce a Manhattan. Quando trova una borsetta smarrita in metropolitana, decide di restituirla alla sua legittima proprietaria, Greta, una pianista vedova con un disperato bisogno di compagnia. Le due diventano subito amiche, ma la loro amicizia prende una piega sinistra quando emergono le inquietanti intenzioni di Greta.
Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 6 settembre 2018, Greta”è uscito nelle sale statunitensi il 1º marzo 2019, distribuito da Focus Features.