La commedia natalizia Our Little Secret finisce con Logan e Avery che tornano insieme dopo essersi ritrovati per caso durante le vacanze di Natale e in circostanze a dir poco bizzarre. Logan si presenta alla festa per l’inaugurazione della nuova casa di Avery (che poi è la casa in cui è cresciuta con i suoi) e le dichiara il suo amore alla presenza di tutti. Un anno dopo i fatti che li hanno portati a ritrovarsi, convivono felici e si sposano. Nel finale del film Netflix, la ormai ex suocera di Logan e Avery, fa avere alla ragazza una scatola dei suoi famosi biscotti: un augurio per la loro nuova vita insieme e un gesto di pace, che a Natale ci sta sempre bene.
Ricapitolando brevemente la storia di Our Little Secret, all’inizio del film Logan e Avery rompono bruscamente quando lei decide di partire per Londra, inseguendo nuove opportunità professionali. Logan (Ian Harding) le spiega che in realtà lei vuole fuggire dalla casa in cui è cresciuta, perché non è riuscita a superare il lutto per la morte di sua mamma. I due si lasciano male, proprio durante la festa di saluto per Avery (Lindsay Lohan) ma con loro grande sorpresa si ritroveranno dieci anni dopo, in circostanze inaspettate.
Logan infatti è fidanzato con Cassie, mentre Avery si è fidanzata con Cameron e non sanno che Cam e Cassie sono fratelli. Quando vengono invitati a trascorrere le feste di Natale con i suoceri, Logan e Avery scoprono di essere diventati “cognati” e di avere la stessa suocera, l’insopportabile ed egocentrica Erica (Kristin Chenoweth) Decidono di tenere segreta la loro passata relazione, ma poco prima del finale del film, il loro “piccolo segreto” verrà clamorosamente allo scoperto per colpa della nonna di Logan, che ha la demenza senile, ma in un barlume di lucidità ricorda quando scoprì i due fidanzati ad amoreggiare nascosti in un’auto. Nella stessa serata vengono fuori altri piccoli segreti poco edificanti che riguardano un po’ tutti i membri della famiglia.
Nei giorni successivi al fattaccio Logan e Avery capiscono di essere innamorati l’uno dell’altra e in qualche modo si aiutano a vicenda per risolvere delle questioni importanti. Logan intercede presso il padre di Avery, per fare in modo che lui le ceda la casa in cui è cresciuta con sua mamma, perché ci tiene. E Avery aiuta Logan a concludere un importante progetto professionale. Sono stati migliori amici, poi fidanzati e adesso hanno capito che sono anime gemelle.
Diretto da Stephen Herek, Our Little Secret è una commedia romantica senza pretese, ma frizzante come una flute di prosecco bevuto alla vigilia. Tra equivoci, caramelle alla cannabis mangiate per sbaglio, biscotti divorati per fame chimica e regali imbarazzanti, regala qualche momento simpatico al pubblico. Se amate questo genere, non perdetevi la nostra classifica dei film romantici da vedere a Natale.