Dakota Fanning interpreterà la protagonista di Vicious, il nuovo horror diretto da Bryan Bertino, celebre per aver realizzato The Strangers. Paramount Pictures si occuperà della produzione e distribuzione del titolo. L’attrice vestirà i panni di una giovane donna che riceve uno strano regalo da un visitatore notturno e si rende subito conto di dover lottare per la propria vita dopo essere scivolata in un’inquietante “tana di coniglio” contenuta nel regalo.
Lo studio ha fissato l’uscita di Vicious per l’8 agosto 2025. A produrre il progetto saranno anche Atlas Entertainment e Richard Suckle (American Hustle, Wonder Woman, Suicide Squad). Il progetto è uno dei tanti in cantiere per Dakota Fanning, che sarà prossimamente in Ripley su Netflix, al fianco di Andrew Scott, dal creatore Steven Zallian. L’attrice sarà anche protagonista del thriller soprannaturale The Watchers di Ishana Night Shyamalan per la New Line, e ha appena concluso la produzione di The Perfect Couple con Nicole Kidman per Netflix.
Come riportato da Variety, in qualità di più giovane persona ad aver ottenuto una nomination agli Screen Actors Guild Award, Dakota Fanning e sua sorella Elle hanno fondato la Lewellen Pictures nel 2020 per sviluppare progetti cinematografici, televisivi e digitali. Lewellen sta attualmente producendo la serie documentaria in quattro parti Mastermind per Hulu, che racconta l’esperienza della leggendaria dottoressa Ann Burgess e il suo percorso da infermiera a profiler criminale per l’FBI.
Lewellen sta inoltre collaborando con A24 per adattare il libro di Paris Hilton Paris: The Memoir come serie televisiva e produrrà Margo’s Got Money Troubles, che avrà come protagoniste Elle Fanning e Nicole Kidman per gli Apple Studios.