In Deadpool 3, Wolverine e Deadpool si odieranno a vicenda e, per questo motivo, il personaggio interpretato da Hugh Jackman ne darà di santa ragione al personaggio portato in scena da Ryan Reynolds. Non aspettatevi, quindi, che i due personaggi siano amici e alleati sin dall’inizio.
Come riportato da Variety, durante la sua recente partecipazione all’Empire Film Podcast, Hugh Jackman ha rivelato che Wolverine e Deadpool “si odieranno” e ha anticipato le dinamiche del loro rapporto nel prossimo sequel, che segnerà il debutto ufficiale di entrambi i personaggi nel Marvel Cinematic Universe di proprietà della Disney.
Hugh Jackman ha raccontato: “Cosa posso dire? Zero feeling, siamo proprio opposti. Ci odieremo! Parlo solo dal mio punto di vista. Logan è frustrato da lui e vorrebbe essere lontano un milione di miglia da lui o vorrebbe dargli un pugno in testa. Sfortunatamente, in questo film non può stare a un milione di miglia da lui, quindi probabilmente gli darà un sacco di pugni in testa”.
Altri dettagli sul ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine non sono stati resi noti. In precedenza, l’attore ha fatto intendere che qualsiasi cosa accada in Deadpool 3 non interferirà con gli eventi di Logan, il tentpole movie del 2017 che ha rappresentato il canto del cigno dell’attore nei panni di Wolverine e che alla fine ha persino ucciso il personaggio.
Wolverine tornerà in scena grazie alla capacità della Marvel di maneggiare le stringhe temporali. “È tutto merito di questa capacità che hanno nel mondo Marvel di spostare le linee temporali”, ha detto Hugh Jackman a SiriusXM a proposito del suo ritorno. “Ora possiamo tornare indietro perché, sapete, è scienza. Quindi, non dovrò incasinare la linea temporale di Logan, che era importante per me. E credo che probabilmente anche per i fan”.
Lo scorso ottobre, Hugh Jackman ha parlato in esclusiva a Variety della sua eccitazione nel vestire nuovamente i panni di Wolverine. “Una piccola parte di me ora pensa che sarei più bravo”, ha detto. “È l’arroganza dell’età o qualcosa del genere? Wolverine è un personaggio tormentato – più tormentato di me. Ma ho sempre la sensazione che sia a suo agio nella sua pelle. E io mi sento più a mio agio nella mia pelle ora, anche se è più disordinata”.
La produzione di Deadpool 3 avrà inizio a maggio 2023. Il film uscirà nelle sale l’8 novembre 2024, distribuito dalla Disney.