La nuova commedia Ricchi a tutti i costi, attualmente su Netflix, è stata girata sull’isola di Minorca, in Spagna, come riportano anche i titoli di coda del film. Secondo alcune fonti tuttavia, alcune sequenze del film sono state girate anche in Toscana.
Stando ai credits del film con Christian De Sica e Angela Finocchiaro il film è stato girato esattamente on location, a Minorca, dove si recano i protagonisti del film per celebrare il matrimonio della nonna Giuliana (Fioretta Mari) con l’avventuriero Nunzio (Ninni Bruschetta). Minorca è una delle isole dell’arcipelago delle Baleari ed è potenzialmente uno scenario da sogno per una vacanza o un matrimonio. Come scrive il quotidiano Menorca le riprese sono state effettuate anche nella città portuale di Ciutadella, antica capitale di Minorca, dove la produzione ha coinvolto 150 comparse.
Come abbiamo detto in apertura però, secondo IMDB e CastingNews, alcune scene della commedia sono state girate anche in Toscana, nella zona dell’Argentario, e tra Orbetello e Talamone.
E Ceccano? No, il paesino in provincia di Frosinone non è tra le location di Ricchi a tutti i costi, ma è un tormentone del film. Per non far capire ad orecchie indiscrete che stanno progettando un delitto, il padre e i figli dicono che stanno andando ad una “sagra a Ceccano”. Il finale di Ricchi a tutti i costi però, prosegue a Minorca, con una colpo di scena inaspettato.