Focus Features ha fissato la data di uscita di Downton Abbey 3 per il 12 settembre 2025! La famiglia Crawley e il loro seguito di camerieri, maggiordomi, cuochi, autisti, parenti e soci facoltosi torneranno sul grande schermo il prossimo autunno. Attualmente in produzione nel Regno Unito, il film è scritto dal creatore della serie Julian Fellowes, mentre Simon Curtis tornerà alla regia dopo aver diretto “Downton Abbey: Una nuova era”.
Il cast principale, composto da Hugh Bonneville, Dominic West, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith, tornerà per nuove avventure dell’alta società. Tra le nuove aggiunte al cast figurano Paul Giamatti, che riprende il suo ruolo dalla serie TV originale, Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan. Focus Features ha annunciato che altri “beniamini dei fan” si uniranno al cast.
Sebbene la trama sia ancora sconosciuta, “Una nuova era” si conclude alla fine degli anni Venti con la morte della matriarca dei Crawley, Lady Violet, interpretata da Maggie Smith, che lascia il testimone a sua nipote, Lady Mary (Michelle Dockery), per continuare a gestire Downton.
Il primo film di Downton Abbey, uscito nel 2019 e di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, ha proseguito la storia della famiglia Crawley e della sua servitù che si era interrotta con la conclusione della serie televisiva, andata in onda su ITV nel Regno Unito e come parte della collezione Masterpiece della PBS negli Stati Uniti. Il film è stato un grande successo finanziario ed è stato lodato per la sua capacità di catturare il fascino e l’essenza della serie originale, deliziando i fan di lunga data e il nuovo pubblico allo stesso modo.
Come i precedenti film e la celebre serie TV, “Downton Abbey 3” è prodotto da Gareth Neame, Julian Fellowes e Liz Trubridge. Il film è una produzione di Carnival Films, distribuita da Focus Features e Universal Pictures International.
@cinemaserietv.it 10 cose che forse non sapevi su Downton Abbey 🏰 #downtonabbey #maggiesmith #violetcrawley #serietv #perte #viral