Dustin Hoffman entra nel cast di Megalopolis, nuovo film che segna il ritorno alla regia di Francis Ford Coppola. Ad aver comunicato la notizia è stato Deadline. Il protagonista de Il laureato, quindi, allarga ulteriormente un cast che comprende già un ensemble di grandi nomi, tra cui Adam Driver, Forest Whitaker e Nathalie Emmanuel.
Il film ad alto budget di Francis Ford Coppola sarà interpretato anche da Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman, Grace VanderWaal, Kathryn Hunter e James Remar. A essersi uniti al cast di Megalopolis oltre a Dustin Hoffman sono anche Chloe Fineman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney e l’esordiente Bailey Ives.
Il regista sta pianificando la produzione di Megalopolis da oltre vent’anni e sta finanziando quasi interamente il progetto. Il budget è stato stimato attorno ai 100 milioni di dollari. A proposito del suo nuovo titolo e del potenziale timore alla base della gestione di un budget così elevato, Francis Ford Coppola ha dichiarato: “Guardo i miei film. Vengono tutti guardati a distanza di 50 anni. I ragazzi della 56esima strada, Dracula, sono ancora visti. I miei film, più sono strani, più sembrano durare. Non so nemmeno perché. Quindi, da qualche parte, dopo che me ne sarò andato, tutto ciò che voglio è che si discuta di Megalopolis. Come possiamo migliorare la nostra società? Istruzione, salute mentale? Quello che il film propone è che l’utopia non è un luogo. È un modo attraverso cui rendere tutto migliore”.
Di seguito la breve e misteriosa sinossi di Megalopolis: “Il destino di Roma perseguita un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali in questa epica storia di ambizione politica, genio e amore pericoloso”. Al momento, il film non ha ancora una data ufficiale.