Jonas Cuaron dirigerà Bad Bunny in El Muerto, nuova coproduzione tra Sony e Marvel. Il regista è il figlio di Alfonso Cuaron ed è noto per aver co-sceneggiato Gravity e diretto Desierto nel 2015. A sceneggiare El Muerto sarà Gareth Dunnet-Alcocer.
El Muerto è un personaggio dell’universo di Spider-Man e il film segnerebbe il debutto di un personaggio latinoamericano alla guida di un film live-action della Marvel. Si tratta di un antieroe e il figlio di un luchador (un lottatore), prossimo ad ereditare il potere ancestrale di El Muerto.
“È fantastico, è incredibile”, ha dichiarato Bad Bunny all’inizio dell’anno al Cinemacon a proposito del suo coinvolgimento in El Muerto. “Amo il wrestling. Sono cresciuto guardando il wrestling e sono un lottatore. Sono un ex campione, quindi è per questo che amo questo personaggio. Penso che sia il ruolo perfetto per me, e sarà epico”.
Sebbene Bad Bunny sia conosciuto soprattutto per la sua musica, vincitrice di un Grammy, l’artista si sta impegnando maggiormente nel mondo della recitazione. L’attore ha ottenuto un ruolo nella serie Netflix Narcos: México, dove ha interpretato Arturo Kitty Páez. All’inizio di quest’anno, Bad Bunny ha fatto il suo debutto sul grande schermo in Bullet Train, dove è stato diretto da David Leitch e ha condiviso lo schermo con Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson, Andrew Koji, Michael Shannon e Sandra Bullock, tra gli altri.
La Sony Pictures dovrebbe distribuire El Muerto nelle sale il 12 gennaio 2024.