Emma Stone potrebbe tornare a collaborare con Yorgos Lanthimos nel prossimo film del regista di Povere Creature! che si intitolerà Save the Green Planet. Il progetto, remake di una commedia fantasy coreana è in lavorazione da diversi anni ma, finalmente, le riprese dovrebbero iniziare in estate tra Regno Unito e New York.
Stando a quanto rivelato in un articolo di Variety, Stone potrebbe avere un ruolo secondario rispetto alla trama del nuovo film, visto che questa gira intorno ad un giovane disilluso che cattura e tortura un uomo d’affari credendo faccia parte di un’invasione aliena. Partendo da questi presupposti, poi, dovrebbe seguire uno scontro d’ingegno tra il rapitore, la sua devota fidanzata, l’uomo d’affari e un investigatore privato.
Al di là di tutto, comunque, il film segnerebbe la sesta collaborazione con Lanthimos. I due, infatti, hanno lavorato insieme per la prima volta ne La favorita mentre si attende il prossimo Kinds of Kindness, che potrebbe essere presentato durante il Festival di Cannes, considerato che la sua uscita è prevista per la fine dell’anno. Prima di tutto, però, l’appuntamento più importante è, ovviamente, quello della notte degli Oscar. Povere Creature!, infatti, è candidato a ben 11 statuette tra cui miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista e miglior attore non protagonista.