Potrebbe essere Pedro Pascal a ricoprire il ruolo di Reed Richards – Mr. Fantastic in Fantastic Four di Matt Shakman, il film MCU dedicato alla famosa famiglia di supereroi; secondo quanto riportato da Deadline, le trattative tra Pascal e la Marvel sarebbero “sulla buona strada”; il contratto, se finalizzato, prevedrebbe la partecipazione di Pascal anche a tutti i successivi progetti nei quali i Fantastici Quattro appariranno.
Deadline precisa inoltre che una volta assegnato il ruolo di Richards si procederà al casting definitivo degli altri tre componenti; Sue Storm/La Donna Invisibile, moglie di Richards; Johnny Storm/La Torcia Umana, fratello di Sue e Ben Grimm/La Cosa. Nessuna dichiarazione ufficiale in merito è stata rilasciata da Marvel o dagli agenti di Pascal.
Fantastic Four, uno dei progetti più attesi nel futuro del MCU, sarà diretto da Matt Shakman, già “showrunner” di WandaVision, e debutterà nelle sale di tutto il mondo il 2 maggio 2025. Negli ultimi anni molti sono stati i nomi accostati ai quattro ruoli principali del film, tra rumor più o meno attendibili e fantacasting dei fan; per quanto riguarda Reed Richards, si era parlato a lungo di un coinvolgimento di John Krasinski.
Tale era il desiderio del pubblico di vedere il giovane attore e regista nei panni di Reed, che Sam Raimi lo ha chiamato per un cameo, nei panni di una versione multiversale alternativa di Mr. Fantastic, nel suo Doctor Strange e il Multiverso della Follia; negli ultimi tempi, poi, aveva preso piede la candidatura di Jake Gyllenhaal, dopo alcuni contatti preliminari con Adam Driver.
D’altro canto, Emily Blunt, moglie di Krasinski, era stata da subito accostata al ruolo di Sue Storm; al novero delle papabili attrici chiamate ad interpretare l’eroina, si sono aggiunte nel tempo Margot Robbie e Vanessa Kirby, che al momento sembra la candidata più probabile alla parte; ultimamente il nome di Joseph Quinn, l’Eddie di Stranger Things 4, rimbalza sempre più spesso in connessione al ruolo di Johnny Storm, mentre i poteri distruttivi de La Cosa sembrano nelle mani del giovane Ebon Moss-Bachrach, noto per The Bear; per qualche tempo, i fan avevano anche accarezzato il sogno, subito infrantosi, di vedere Seth Rogen nei panni del colosso arancione.