Five Night’s at Freddy’s ha aggiunto Matthew Lillard e Josh Hutcherson al proprio cast. Il film sarà il nuovo horror prodotto da Blumhouse Productions, e le riprese avranno inizio a febbraio a New Orleans. Matthew Lillard è noto per aver interpretato Scream e Scooby-Doo; Josh Hutcherson, invece, è diventato famoso grazie al suo ruolo nel franchise di Hunger Games.
Come riportato da Deadline, Emma Tammi dirigerà il film basato sul popolare videogioco, mentre il Creature Shop di Jim Henson lavorerà al fianco della Blumhouse Productions per dare vita agli animatronics preferiti del gioco.
Five Nights at Freddy’s segue la storia di una guardia di sicurezza problematica che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, l’uomo si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare. Il film è stato scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback e sarà prodotto da Blumhouse in associazione con Striker Entertainment. A supervisionare il progetto saranno Scott Cawthon e Jason Blum, mentre Russell Binder si occuperà della produzione esecutiva.
Recentemente, Jason Blum e James Wan hanno annunciato un accordo che li porterà a unire i loro studios (ovvero Blumhouse Productions e Atomic Monster) e dare vita a una sorta di trust del genere horror sotto l’egida distributiva di Universal Pictures. Ci aspetteranno anni davvero spaventosi!