Anya Taylor Joy ha sorpreso tutti, presentandosi alla premiere australiana di Furiosa, il prequel di Mad Max Fury Road, in cui interpreta la versione giovane dell’omonima guerriera, con un outfit decisamente coerente al suo ruolo, indossando un miniabito trasparente con perline color oro, trafitto da piccole frecce nella parte inferiore. Il vestito è accompagnato da un uguale copricapo, anch’esso confitto da frecce.
Per quanto strana possa sembrare, la scelta di Tylor Joy non è però all’avanguardia; il vestito, infatti, è un pezzo vintage di Paco Rabanne, risalente addirittura alla collezione primavera/estate haute couture 1996. Senza entrare nel dettaglio del proprio outfit, Taylor Joy ha parlato così a Entertainment Weekly della sua esperienza in Furiosa: “Volevo qualcosa che mettesse alla prova il mio corpo e la mia anima. Ciò che pensavo sarebbe stato difficile è stato molto facile, e ciò che pensavo sarebbe stato facile in realtà è stato molto difficile.”
Anya ha aggiunto di essere “davvero orgogliosa della dedizione e della cura genuina che ci sono voluti. E ho per sempre un debole nel mio cuore per l’Australia. È stato davvero un posto incredibile dove ho potuto imparare così tanto su me stesso e incontrare persone davvero meravigliose“. Un’esperienza anche estenuante, come rivelato qui.
Furiosa: A Mad Max Saga verrà presentato fuori concorso a Cannes 2024, il 15 maggio, prima dell’uscita prevista per fine maggio; qui vi abbiamo parlato del trailer.