Dan Aykroyd ha svelato che Ghostbusters: Minaccia globale, sequel del film del 2019, sarà “spaventoso e molto e emozionante”: il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nel marzo del 2024, eppure uno dei protagonisti storici del franchise degli anni ’80 ha affermato di essersi molto divertito nel girare questo secondo capitolo della saga reboot che lo vede di nuovo fare squdra con Bill Murray e Ernie Hudson assieme ad un team di acchiappafantasmi di nuova generazione!
Intervistato da Newsweek, Dan Aykroyd ha rivelato quanto è stato divertente fare parte del cast di Ghostbusters: Minaccia glaciale, entrando anche nei dettagli di quello che c’è da aspettarsi sulla misteriosa trama del sequel del film del 2019: “Non abbiamo mai fatto una cosa del genere a Manhattan prima… C’è una base storica che è piuttosto bella alla quale ci siamo ispirati per la nuova storia. Abbiamo sfruttato appieno la tecnologia CGI, ma abbiamo anche, dove potevamo, mantenuto vivi gli effetti della vecchia scuola.” ha tenuto a precisare l’attore canadese.
Alla domanda se con questa serie reboot lui e la vecchia scuola di interpreti si sono sentiti traditi o meno, Aykroyd ha risposto con candore e fiducia per il futuro della serie cult: “Quando sposiamo la vecchia tradizione a queste quattro nuove spettacolari performance, otteniamo una perfetta fusione di una storia di New York davvero accaduta che ci dà fiducia nel portare avanti il concetto di Ghostbusters […] Tutto questo, insieme ad alcuni grandi momenti di spavento ed effetti speciali. Questo sequel funzionerà davvero!”
Ghostbusters: Minaccia glaciale è il sequel di Ghostbusters: Afterlife del 2019. Il passaggio di testimone della regia è tra Jason Reitman e Gil Kenan, che riunisce ancora una volta Dan Aykroyd, Bill Murray e Ernie Hudson assieme al nuovissimo cast impreziosito da Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace. Dopo il debutto del primo trailer del sequel, è impazzata online la ricerca per il parka rosso dei nuovi acchiappafantasmi, ormai indumento d’abbigliamento andato letteralmente a ruba!