Gli Incredibili 3 è attualmente in fase di sviluppo presso i Pixar Animation Studios, con Brad Bird, il regista e scrittore dei primi due film, di nuovo al timone per questo atteso threequel. L’annuncio è stato fatto da Pete Docter, capo della Pixar, durante la presentazione dei nuovi progetti Disney al D23 Expo!
Sebbene Docter non abbia fornito ulteriori dettagli sul progetto, l’entusiasmo è palpabile, soprattutto dopo il successo di Inside Out 2 – qui la nostra recensione – che ha recentemente superato Gli Incredibili 2 come il film Pixar con il maggior incasso di sempre e Frozen II di Disney Animation come film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. Al momento, non è stata ancora fissata una data di uscita per Gli Incredibili 3.
@ign Pixar closed out their #D23 presentation with the announcement of The Incredibles 3! #theincredibles #disney #pixar #animation #movies ♬ original sound – IGN
Il film originale, Gli Incredibili, raccontava la storia di Mr. Incredible ed Elastigirl che cercavano di condurre una vita normale e tranquilla in un mondo dove i supereroi erano stati banditi dal governo. Questo film ha incassato oltre 630 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel, uscito 14 anni dopo, ha guadagnato 1,24 miliardi di dollari a livello globale.
Nonostante il lungo intervallo tra i due film, Gli Incredibili 2 si svolge immediatamente dopo gli eventi del primo, con il cast vocale principale che torna nei propri ruoli. Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Samuel L. Jackson e Brad Bird riprendono rispettivamente i ruoli di Mr. Incredible, Elastigirl, Violet Parr, Lucius Best ed Edna Mode. Inoltre, Huckleberry Milner dà voce al giovane e velocissimo Flash Parr, sostituendo Spencer Fox, che aveva doppiato il personaggio nel primo film.