Godzilla e Kong 3 ha appena trovato il suo regista: Grant Sputore sostituirà Adam Wingard alla guida del franchise, dopo il successo di Godzilla e Kong – Il nuovo impero, uscito a marzo. Il prossimo film promette di continuare l’epica saga di Godzilla, Kong e un assortimento di altri Titani, con una sceneggiatura firmata dal prolifico Dave Callaham – che ha scritto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Sputore è noto soprattutto per il suo lavoro sul thriller fantascientifico I Am Mother, interpretato da Hilary Swank. Dopo aver diretto Godzilla vs. Kong (2022) e il recente Godzilla e Kong – Il nuovo impero (qui la nostra recensione), Adam Wingard non tornerà per un nuovo film del franchise. Sebbene avesse manifestato interesse nel completare una trilogia, ha scelto di dedicarsi alla regia di Onslaught, un film A24, come riporta Collider.
Nonostante le sfide del botteghino, il Monsterverse continua a essere una forza dominante. Godzilla vs. Kong ha incassato 470 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante la pandemia e l’uscita contemporanea su HBO Max, mentre Godzilla x Kong ha superato questa cifra con 567,5 milioni di dollari. Il franchise, iniziato con Godzilla del 2014, include anche Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019), totalizzando complessivamente 2,5 miliardi di dollari. Inoltre, il Monsterverse si è espanso alla televisione con la serie Apple Monarch: Legacy of Monsters.