È ormai tutto pronto per i Golden Globe 2023, i premi statunitensi riconosciuti annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 gennaio 2023 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California. Visto che ormai manca esattamente una settimana, gli organizzatori dell’evento hanno annunciato la prima manciata di presentatori, tra cui troviamo Quentin Tarantino e Ana De Armas.
Se Ana De Armas sarà presente anche in veste di candidata (ha ricevuto la nomination come miglior attrice protagonista in un film drammatico per Blonde, Tarantino stavolta sarà soltanto un ospite. Tra gli altri presentatori, ci saranno Ana Gasteyer, Billy Porter, Colman Domingo, Michaela Jaé Rodriguez, Natasha Lyonne, Nicole Byer, Niecy Nash, Tracy Morgan e anche Jamie Lee Curtis (candidata come miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once).
Alla cerimonia dei Golden Globe 2023 non ci saranno né Brendan Fraser, candidato come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in The Whale, né Tom Cruise, “candidato” come produttore di Top Gun: Maverick. Il primo diserterà la cerimonia a causa di alcune molestie sessuali subite da un ex membro della Hollywood Foreign Press Association, mentre il secondo negli anni precedenti ha deciso di restituire 3 trofei vinti in segno di protesta per la mancanza di diversità della HFPA.