I fan di Michael Myers hanno lanciato una petizione per il finale di Halloween Ends. Secondo loro l’icona dell’horror non meritava un finale poco adeguato alla sua iconicità. La petizione rivolta alla Blumhouse chiede di rigirare la scena per dare giustizia al personaggio e ha già raccolto oltre 5600 firme. Molti sembrano concordare sul fatto che i fan “meritano un film degno di Michael Myers e del franchise di Halloween” che non li lasci “tristi, arrabbiati, delusi e infuriati” o che presenti “un debole e patetico Michael che aveva bisogno della sua maschera per sopravvivere”.
La petizione si trova su Change.org, intitolata “Halloween Ends – Reshoot”, con la speranza di convincere il regista David Gordon Green e il resto del cast e della troupe di Halloween Ends a riscrivere e rigirare il finale del film in modo che Michael Myers possa uscire di scena con una nota positiva. “Halloween Ends NON è stato il film che i fan volevano“. Questo si legge nella petizione, secondo la quale il threequel era invece una storia di origini per Corey Cunningham interpretato da Rohan Campbell.
La storia ha ricevuto molte critiche per la trama giudicata confusa e disordinata (qui trovate la nostra recensione di Halloween Ends) È stata messa sotto accusa non solo dai fan e dalla critica, ma anche dagli ex protagonisti del franchise. Scout Taylor-Compton e Danielle Harris, che hanno recitato in Halloween e Halloween II di Rob Zombie, hanno criticato Halloween Ends: “Era una storia davvero bella, raccontava di un nuovo serial killer e di cosa significasse per qualcuno diventare un serial killer… ma poi hanno semplicemente buttato lì Michael Myers, ho avuto questa sensazione“, ha detto Taylor-Compton. “Ero mortificata. Non riuscivo quasi a guardare, ero così traumatizzata da quello che stava succedendo. Un Michael vecchio e debole non è il Michael Myers che ci meritiamo. Dove sono gli omicidi? Cosa sta succedendo?”.