La celebre battaglia tra Michael Myers e Laurie Strode sta per volgere al termine nel trailer finale di Halloween Ends. Universal Pictures ha svelato il trailer ufficiale dell’ultimo film della trilogia horror diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse Productions. Ma sarà proprio così? Non ci saranno più scontri tra la final girl per eccellenza e The Shape?
Halloween Ends sarà distribuito nei cinema italiani il prossimo 13 settembre e completerà la trilogia prodotta da Jason Blum e diretta da David Gordon Green. I precedenti film del franchise sono Halloween e Halloween Kills. Il primo si è trasformato nel più grande successo al box-office per Blumhouse; il secondo, invece, ha ottenuto ottime recensioni ed è stato presentato in anteprima mondiale nel corso della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove Jamie Lee Curtis è stata premiata con il Leone d’Oro alla Carriera.
La trama del nuovo capitolo di Halloween è ambientata quattro anni dopo l’installazione precedente con Laurie che vive con la nipote Allyson e sta terminando la scrittura del suo libro di memorie. Ma una serie di episodi di violenza e terrore nelle vicinanze costringono Laurie a confrontarsi ancora una volta con il male incarnato da Michael Myers. James Jude Courtney, Andi Matichak, Will Patton e Kyle Richards riprendono i loro ruoli accanto a Curtis.
Chiuso un franchise se ne fa un altro. Per questo motivo, Blumhouse Productions ha iniziato a lavorare sul reboot de L’esorcista che, come Halloween, riceverà una nuova trilogia prodotta da Jason Blum. Ellen Burstyn tornerà nel reboot de L’esorcista; l’attrice ha spiegato il motivo per cui ha accettato di prendere parte al film che, a detta del celebre produttore re Mida del cinema horror, innoverà il classico garantendone, allo stesso tempo, una rilettura modernizzante.