Stephen King non è d’accordo con le recensioni negative circolate in queste ore su Halloween Ends. Il maestro dell’horror ha espresso i suoi pensieri sul nuovo film e la sua opinione, in effetti, differisce dalla maggior parte dei commenti condivisi dalla critica internazionale, la quale sembra non aver proprio apprezzato il modo in cui si sia chiusa la trilogia sequel della saga.
I enjoyed HALLOWEEN ENDS. It doesn’t reinvent the wheel, but it’s–gasp!–surprisingly character driven.
— Stephen King (@StephenKing) October 13, 2022
Tramite un post condiviso su Twitter, Stephen King ha rivelato che a lui Halloween Ends è piaciuto e che il film è stato “sorprendentemente incentrato sui singoli personaggi“. Il post in questione è arrivato online dopo che il film diretto da David Gordon Green ha ricevuto recensioni perlopiù negative. Attualmente, l’opera detiene un punteggio del 44% su Rotten Tomatoes ed ha registrato soltanto un 5,3/10 su IMDb.
Halloween Ends segna la fine di un’era, poiché (presumibilmente) non saranno realizzati nuovi capitoli del franchise. Jamie Lee Curtis, che ha interpretato Laurie Strode sin dal film originale di John Carpenter del 1978, ha addirittura firmato un contratto scherzoso al Jimmy Kimmel Live! per assicurare che non tornerà più ad interpretare il personaggio sullo schermo.
Tuttavia, alcune persone sono un po’ scettiche su questa previsione. Lo stesso John Carpenter ha affermato che finché i film di Halloween guadagneranno, continueranno ad essere realizzati. “Ti garantisco che se Halloween Ends farà un sacco di soldi, indovina un po’? Indovina un po’ cosa accadrà“. In ogni caso, a John Carpenter non importa se il nuovo film non rappresenterà la vera fine del franchise di Halloween. Il regista ha detto: “Ho fatto il primo film come regista, ed è l’unica cosa a cui tengo, a parte lo stipendio che ricevo per gli altri che vengono realizzati“. Ha quindi aggiunto: “Odio essere quel tipo di persona, ma questa è la verità“. Tuttavia, nella sinossi ufficiale di Halloween Ends, la Universal ha promesso che questa sarà “l’ultima sfida di Laurie Strode“, quindi per qualsiasi eventuale nuova aggiunta al franchise bisognerebbe scegliere un nuovo protagonista.
Nella nostra recensione di Halloween Ends potete comprendere il motivo per cui consideriamo il film “un epilogo inconcludente e privo di sorprese“. Oltre a Jamie Lee Curtis, Halloween Ends è interpretato da Anti Matichak, James Jude Courtney, Will Patton, Kyle Richards, Rohan Campbell e Nick Castle. Il film è diretto da David Gordon Green ed è scritto dallo stesso Green insieme a Paul Brad Logan, Chris Bernier e Danny McBride.