Warner Bros vuole ampliare il franchise di Harry Potter realizzando nuovi film, in accordo con J.K. Rowling. L’amministratore delegato del gruppo, David Zaslav, ha sottolineato l’interesse dell’azienda nell’ampliamento della saga durante l’approfondimento dedicato ai guadagni del terzo trimestre, dopo che gli è stato chiesto in che modo i contenuti sarebbero stati diversi sotto Warner Bros. Discovery dopo la fusione tra Discovery e WarnerMedia.
David Zaslav ha dichiarato: “Avremo un’attenzione particolare per i franchise. Sono 13 anni che non facciamo un film su Superman. Non abbiamo fatto un film di Harry Potter in 15 anni. I film della DC e quelli di Harry Potter hanno fornito gran parte dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Quindi, concentrarsi sui franchise è uno dei grandi vantaggi che abbiamo: House of the Dragon ne è un esempio; altrettanto lo sono Sex and the City e Il Signore degli Anelli. Tra l’altro, abbiamo ancora il diritto di fare film tratti dall’universo de Il Signore degli Anelli. Quali sono i film che hanno marchi che sono compresi e amati ovunque nel mondo?”.
Il CEO ha proseguito: “Dobbiamo concentrarci sui grandi film, quelli che sono amati, che sono pubblicizzati, che la gente va a vedere. E noi ne abbiamo molti. Batman, Superman, Aquaman, se riusciamo a fare qualcosa con J.K. Rowling su Harry Potter in futuro, Il Signore degli Anelli… Dobbiamo concentrarci sui franchise”.
L’ultimo film di Harry Potter prodotto da Warner Bros è stato Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, distribuito nel 2011. Il titolo ha concluso la serie di otto film basata sugli amati libri di J.K. Rowling. Lo studio è anche responsabile del franchise di Animali Fantastici, l’ultimo dei quali, I segreti di Silente, è stato distribuito pochi mesi fa. Al momento, tuttavia, non sono stati annunciati piani per ulteriori film di entrambi i franchise.