Nicolas Galitzine, protagonista dell’attesissimo film The Idea of You ha negato che Harry Styles sia stato d’ispirazione al suo personaggio, cosa che sostengono tantissimi fan del romanzo originale. Il film, in cui recita assieme ad Anne Hathaway, ha chiuso il Festival di cinema SXSW 2024 con una presentazione in anteprima e in quest’occasione l’attore ha voluto mettere in luce l’unicità del suo personaggio nell’adattamento dell’opera tratta da una fanfiction.
L’adattamento del bestseller di Robinne Lee, diretto da Michael Showalter e con Anne Hathaway nel ruolo di una gallerista d’arte coinvolta con una popstar adolescente, ha suscitato molto fermento, soprattutto per il grande successo che questa storia young adult ha avuto tra gli adolescenti. Tuttavia, Galitzine, interprete della popstar immaginaria Hayes Campbell, ha espresso il desiderio che i fan vedano il suo personaggio come una creazione originale, distinta da precedenti confronti con celebrità come Harry Styles.
In una recente intervista a Variety, Galitzine ha chiarito che, nonostante i parallelismi che alcuni fan hanno tracciato tra il suo personaggio e Styles, non ha mai cercato di emulare quest’ultimo. “È buffo perché non è un paragone che ho mai fatto“, ha dichiarato l’attore, ribadendo la volontà di far vivere Hayes Campbell come un individuo autonomo nel contesto del film.
Nonostante neghi influenze dirette da parte di Styles, Galitzine ha espresso la speranza che gli piaccia il film: scherzando, ha addirittura invitato Styles alla prima del SXSW per incontrarlo insieme ad Hathaway! Inoltre, alla premiere del film Anne Hathaway si è commossa per l’entusiasmo dei fan, sottolineando la sua gratitudine per essersi approcciati con così tanto affetto a una storia d’amore non convenzionale.
The Idea of You sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 2 maggio.