Henry Cavill, amatissimo interprete di Clark Kent/Superman nella saga recente dell’Uomo d’Acciaio, ha rivelato di non amare molto girare scene di sesso nei suoi film, né di volerle vedere sul grande schermo. Attualmente nelle sale italiane con lo spy movie Argylle, Cavill ha spiegato che in tutti i film che lui ha girato, non ha mai preso parte a nessuna scena di sesso, perché ritenute dall’attore spesso inutili e poco necessarie al progredire della narrazione. Ma ci sono ovviamente dei casi in cui la scena intima tra due personaggi può avere un significato più preciso, ammette l’attore.
Intervistato da CBR a proposito del suo ultimo Argylle – La superspia assieme al regista Matthew Vaughn, Henry Cavill ha candidamente ammesso di non voler girare alcuna scena di sesso, almeno nei film a cui decide di prendere parte. La ragione è molto semplice, come vi anticipavamo prima: “Onestamente non le capisco, non sono proprio un fan delle scene di sesso. Ovviamente, penso che ci siano circostanze in cui una scena di sesso è effettivamente vantaggiosa per un film piuttosto che solo per il pubblico.” ha detto l’attore britannico.
Cavill ha continuato giustificando la sua opinione riguardo alla valenza delle sequenze di intimità all’interno dei film di oggi: “Penso che a volte siano abusate di questi tempi . Sapete quando avete quella sensazione per la quale durante un film vi chiedete se erano veramente necessarie? Ed è lì che inizi a sentirti più a disagio e pensi ‘Questa scena non porta avanti in nessun modo la trama del film…” E pensare che nel suo passato televisivo, Henry Cavill aveva partecipato a molte scene di sesso, specialmente nei panni di Charles Brandon i I Tudor, poco prima di avere successo internazionale nei pannin di Clark Kent in L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.
A proposito di Heny Cavill, pare che fino a qualche tempo fa il suo nome circolasse insistentemente tra quelli papabili per rimpiazzare Daniel Craig come nuovo James Bond, Matthew Vaughn ha però recentemente affermato di sapere perché alla fine è stato scartato.